Ricordo… un martire colmo di amore per le anime

Ogni volta che ti penso non posso far altro che lodare Dio che ti ha creato e benedire tua madre che ti ha generato e coloro che hanno creduto in te, perchè tu diventassi quella creatura di cielo che ho avuto la grazia di incontrare. Perchè tu Signore ti sei incarnato, hai vissuto in Lui e con Lui e hai reso ancora più tangibile la Tua presenza in lui.

Prendimi per mano angelo mio, questa vita è spenta senza di te…

Il dovere della riparazione i suoi confratelli LO HANNO VOLUTAMENTE IGNORATO… se non lo avessero voluto fare per rispetto a me, creatura di Dio, avrebbero dovuto onorare i meriti del loro confratello che ha saputo testimoniare i veri valori di questa sequela e il vero rispetto di quell’abito a cui ha portato SOMMO ONORE. Lui non si deliziava a spargere frasi d’effetto, a fare video accattivanti, non illustrava nostalgie e non faceva spettacoli per “sembrare autentico”, quelle sono “esche” non sono questi i metodi per evangelizzare. La vera testimonianza nei secoli è stata quella di sapersi annullare per salvare le anime, dare la vita, il tempo, l’offerta la preghiera e il sacrificio. Ma chi seguirebbe oggi? I conventi sembrano il villaggio vacanze… tanti corpi, senza contenuto.  Quello che vedo adesso é che mentre passano i giorni e gli anni testimoniano che non temono il giudizio, questo li condanna ogni giorno che passa davanti a Dio che vede, che sa, che pesa e non dimentica, e al mondo, di cui sono testimone di quanta ipocrisia si celi dietro a tanta finta letizia.

L’Ordine Cappuccino ERA appena chiuderanno gli occhi gli ultimi santi, anch’essi perseguitati, non esisterà più!  Quello che é venuto fuori dai frutti marci di tante persecuzioni in nome della Regola usata per sottomettere e non per salvare, autentica un proverbio antico: l’abito non fa il monaco!!

Siate prudenti e diffidate da chi “sembra” e sappiate che sono tenuti ad un obbedienza cieca, dove non esistono altri che loro e le loro idee.

Dio lo hanno messo fuori dalla porta!!

Lascia un commento

Solve : *
19 + 15 =


WordPress spam blocked by CleanTalk.