Perchè a quella…

Stralcio di una lettera spdita al Provinciale

Aggiornamento 14/04/2025

NB: Allora non esisteva il correttore ortografico, si scriveva a macchina e come vedete dall’inchiostro la sua non era nemmeno una delle migliori. Questa comunque è una cosiddetta “brutta copia”. Il senso comunque si capisce. Sto rivisitando le pagine e sicuramente ci saranno tanti altri errori ma vi assicuro che su questa testimonianza non ci sono menzogne di alcun genere e nemmeno giudizi sommari.

Quello che vi posso dire oggi più di ieri è che il tempo gli ha dato ragione. Per come si sono comportati, abbandonando le anime senza alcun rimorso . si sono dimostrati serpenti. E senza esagerazioni posso dirvi che  sembrano suadenti solo quando perseguono interessi: denaro, lasciti e simpatie di comodo.  Amano autocompiacersi  del loro opportunistico servizio. Ma quello che li contraddistingue è la  perseveranza nell’impassibilità, l’indifferenza e la crudeltà!!  Situazione che è in atto da diversi anni e che oggi più di ieri si sta espandendo a macchia d’olio. La Chiesa ha intrapreso una piega disumana nascosta dall”apparenza.

Vi auguro che il Signore faccia cadere il velo dai vostri occhi per vedere la realtà!!

Anche se fossimo stati i peggiori peccatori, Dio non ci avrebbe mai trattati così, ve ne rendete conto? E chiedetevi, dinnanzi a Dio se è giusto, che se per un vano timore di perdere stima e consenso, ancora li giustificate.

E vi rifiutate di  meditare sul dolore che essi ancora seminano e che il male compiuto anche se dopo tanti anni, ancora sussiste.

Sapete voi cosa è un danno esistenziale?

Non siete pure voi allora complici, quando rafforzate il loro amor proprio?

A chi rivolgete le vostre preghiere con tale coscienza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *